NUOVI STUDI DALLA SVEZIA
I bambini hanno bisogno di latte.
Uno studio recente della ricercatrice Susanne Eriksson (Università di Göteborg, Svezia) ha dimostrato che i bambini che bevono latte intero una volta al giorno sono più magri dei loro coetanei che bevono latte solo saltuariamente: in media pesano infatti circa quattro chili in meno. L’assunzione di latte durante l’infanzia è inoltre fondamentale per garantire un’ossatura più forte e resistente nel tempo.
Sarebbe quindi preferibile mettere il latte in tavola ogni giorno, e non rinunciarvi, anche nel caso in cui il bambino manifesti un’intolleranza al lattosio. Si possono infatti scegliere latte e latticini privi di lattosio che contengono gli stessi, benefici componenti del latte vaccino, come vitamine ed altri principi nutritivi.
Fonte: Neue Nordhäuser Zeitung Online, 13.02.2010